Ottica ABC Ancona

Occhiali da vista e da sole delle migliori marche

Il debutto di Ottica ABC Ancona, o, almeno, della realtà commerciale in cui affonda le sue radici l'attuale attività, è avvenuto il 1° aprile 1979: è stato allora che Sergio Sgalla ha aperto il suo negozio di ottico a Cagli, in provincia di Pesaro Urbino. L'idea era di fare un po' di pratica con questo primo esercizio per poi approdare ad Ancona. 

In realtà il punto vendita sperimentale di Cagli è andato avanti per circa vent'anni, un periodo importante e lungo che ha permesso al titolare di entrare sempre più in confidenza con i segreti del mestiere, diventandone padrone e potendo consolidare le sue conoscenze e i suoi interessi in materia. Nel 1994 ha aperto i battenti il negozio di Ottica ABC ad Ancona. E a distanza di dieci anni dall'esordio, nel 2004, l'arrivo della figlia di Sergio, Elisa, ottico con regolare diploma, ha consentito non solo di aumentare la forza vendita e il personale, ma anche di migliorare e approfondire le varie specializzazioni che oggi può vantare lo store.


Tra i punti di forza dell'attività figura la disponibilità di occhiali da vista e da sole delle migliori marche (Gucci, Rayban, Persol, Emporio Armani, MaxMara, Etnia Barcelona, Laura Biagiotti, Burberry, Byblos, E-block, Safilo, CK e D&G e molti altri ancora), all'insegna dell'eccellenza e dell'avanguardia. Presso l'attività è presente un laboratorio dedicato al montaggio degli occhiali, con consegna immediata. Inoltre è possibile effettuare la misurazione della vista computerizzata e gratuita. Nel reparto riservato alla contattologia, invece, si trovano varie lenti a contatto di tipo morbido e semirigido, così come liquidi ad hoc per le lenti, una soluzione pratica e vantaggiosa sia per un uso quotidiano, da mattina a sera, sia per un utilizzo saltuario o finalizzato ad una attività specifica (attività fisica, hobbies), permettendo un maggiore campo visivo pur dedicandosi al movimento e ad altre attività dove gli occhiali costituirebbero un ostacolo e un disagio. 


Il negozio di Ottica ABC di Ancona è molto attento nei confronti della clientela, sia di quella ormai abituale, sia di nuove fasce di consumatori che cerca di fidelizzare con alcune iniziative. Il servizio prestato al pubblico avviene sempre secondo i canoni della serietà, della competenza, della professionalità e, parallelamente, della disponibilità all'ascolto. Nello stesso tempo, sono promosse varie offerte come, per esempio, la vendita di coppie di lenti a contatto mensili a partire da 5 euro, prezzi speciali per i liquidi per lenti a contatto con la formula “3x2”, lenti multifocali a 160 euro e sconti del 30% sugli occhiali da sole. Ai responsabili del negozio interessa migliorare le condizioni della vista dei suoi clienti e renderli consapevoli e soddisfatti delle loro scelte, proponendo costi ragionevoli e condizioni convenienti.